Author:
Publish date: 2023-05-25 02:31:30
www.ilsole24ore.com
Read
Le autorità di Sebastopoli hanno reso noto che l’esercito di Mosca ha abbattuto la notte scorsa due droni vicino alla città della Crimea, mentre altri sono stati neutralizzati dai sistemi di difesa elettronici
-
Gruppo Wagner inizia ritiro delle sue truppe da Bakhmut
“Il gruppo Wagner inizia il ritiro delle unità da Bakhmut”. Lo annuncia la milizia stessa sui propri canali Telegram. Nel messaggio viene pubblicato anche un video in cui il fondatore del gruppo Yevgeny Prigozhin dà notizia dell’inizio del ritiro. “Ora sono le 5 del mattino del 25 maggio, noi stiamo portando via il nostro reparto da Bakhmut”, afferma Pirgozhin nel video, in cui lo si vede stringere mani ai combattenti e salutarli.
-
«Sabotatori abbattono traliccio centrale nucleare russa»
Il gruppo di sabotatori ucraini che aveva preso di mira due centrali nucleari russe è riuscito a far saltare in aria una torre trasmittente della centrale di Leningrado: lo ha reso noto il Servizio di sicurezza russo (Fsb), come riporta il canale Telegram del media russo Ostrazhno Novosti. Oltre a distruggere il traliccio di trasmissione, il gruppo – formato tre cittadini ucraini e un russo – ha posto ordigni esplosivi in altre quattro torri di della centrale di Leningrado e in sette torri della centrale di Kalinin.
-
«Volevano sabotare siti nucleari russi, arrestati ucraini»
“Sabotatori” ucraini che pianificavano attentati alle centrali nucleari russe sono stati arrestati: lo ha reso noto il Servizio di sicurezza russo (Fsb), come riporta la Tass. “Un gruppo di sabotatori dell’intelligence straniera ucraina… ha cercato di far saltare circa 30 linee di trasmissione di energia presso le centrali nucleari di Leningrado e Kalinin” all’inizio di maggio per “spegnere i reattori nucleari”, ha dichiarato l’Fsb in un comunicato, aggiungendo di aver arrestato due cittadini ucraini.