Author:
Publish date: 2023-05-24 02:31:36
www.ilsole24ore.com
Read
ncursione dall’Ucraina nella regione di Belgorod. La Russia: ’Sono nazionalisti infiltrati in Russia’. Ma Kiev nega qualsiasi coinvolgimento nelle incursioni: ’Sono patrioti che si ribellano a Putin’. Il presidente russo: ’Momenti difficili ma consolideranno la Russia’.
-
Sunak, «l’Occidente sosterrà Kiev nella guerra per anni»
Il primo ministro britannico Rishi Sunak ha dichiarato a una conferenza sulla difesa a Londra che gli alleati occidentali dell’Ucraina sono pronti a sostenere il Paese nella guerra “per anni”, come riferisce la stampa britannica. E ha aggiunto che la strategia della Russia di “aspettare. . . e che le persone (in Occidente) si stancheranno, si annoieranno. . . non funzionerà”, riporta il Financial Times. “Ora stiamo conducendo una conversazione con gli alleati su quali accordi di sicurezza multilaterali e bilaterali a lungo termine possiamo mettere in atto con l’Ucraina”, ha affermato Sunak.
-
Mosca: «Terroristi sconfitti a Belgorod». L’altolà sugli F16
Incursione dall’Ucraina nella regione di Belgorod. La Russia: ’Sono nazionalisti infiltrati in Russia’. Ma Kiev nega qualsiasi coinvolgimento nelle incursioni: ’Sono patrioti che si ribellano a Putin’. Il presidente russo: ’Momenti difficili ma consolideranno la Russia’. L’altolà di Medvedev: ’Gli F-16 a Kiev avvicinano l’Apocalisse’. Viceministro russo Kucherenko muore dopo un malore in aereo, aveva criticato l’invasione. Altri tre mesi di arresto per il giornalista statunitense del Wall Street Journal Evan Gershkovich, accusato di spionaggio. Attivista per i diritti umani Bakhrom Khamroev condannato a 14 anni.
-
Peskov, «no a conflitto congelato, troppo presto per parlare di soluzione»
La Russia condivide l’opinione secondo cui la guerra in Ucraina non deve trasformarsi in un ’conflitto congelato’ e continuerà a perseguire i propri obiettivi. A dichiararlo alla Tass è stato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. “La Russia considera solo le seguenti opportunità per porre fine all’operazione militare speciale: garantire i suoi interessi e raggiungere i suoi obiettivi nel corso dell’operazione militare speciale o con altri mezzi disponibili”, ha affermato. Ad una domanda sulle possibili ’roadmap’ in direzione di una soluzione del conflitto, Peskov ha detto che “è troppo presto per parlarne”. “Evidentemente non ci sono ancora i prerequisiti per un processo di pace”, ha aggiunto. “L’operazione militare speciale continua”.