Author:
Publish date: 2023-05-22 02:31:55
www.ilsole24ore.com
Read
-
Esercito Kiev, siamo a Bakhmut, distrutta, non conquistata
Il Comando delle forze per le operazioni speciali ucraino ha rilasciato un video e foto che mostrano la distruzione di Bakhmut, nel Donetsk: “La città oggi. I nostri soldati sono partiti per una missione di combattimento attraverso una città distrutta ma non conquistata”, dichiara il Comando, citato da Ukrainska Pravda che pubblica le immagini. “I nostri occhi a Bakhmut: un operatore di droni che non solo controlla la posizione del nemico e corregge la nostra artiglieria. Cattura anche il modo in cui la città viene uccisa dalle forze di occupazione russe”, dice il Comando.
-
Kiev, 8 feriti in raid notturno russo su regione di Dnipro
Raid notturno delle forze armate russe sulla regione ucraina di Dnipropetrovsk. Lo riporta Ukrainska Pravda citando il presidente dell’amministrazione militare, Sergey Lysak. Si segnalano 8 feriti, di cui tre ricoverati in ospedale, oltre a danni a veicoli e infrastrutture. “Le forze di difesa aerea hanno abbattuto 15 droni e 4 missili da crociera sulla nostra regione”, ha spiegato Lysak.
-
Kiev, Bakhmut resta epicentro battaglia
La zona di Bakhmut, nell’oblast di Donetsk nell’Ucraina orientale, resta ’’l’epicentro’’ della battaglia’’. Lo hanno riferito questa mattina le forze armate ucraine dopo che i russi hanno rivendicato di aver completamente ’’liberato’’ la città assediata da mesi. A Bakhmut ’’il nemico continua a condurre azioni offensive. I combattimenti per la città di Bakhmut continuano”, hanno affermato le forze armate ucraine, aggiungendo che nell’ultimo giorno le forze russe hanno “cercato senza successo di recuperare le posizioni perdute a sud dell’insediamento di Ivanivske”.