Author:
Publish date: 2023-05-23 02:34:04
www.ilsole24ore.com
Read
Le forze russe hanno attaccato l’Ucraina la notte scorsa con quattro droni kamikaze Shahed, che sono stati abbattuti dalle unità di difesa aerea ucraine
-
Ministro Interno russo in visita a Riad
Il ministro dell’Interno russo, Vladimir Kolokoltsev è volato a Riad per colloqui con il suo omologo saudita, il principe Abdulaziz bin Saud. Durante l’incontro i due ministri hanno “discusso i modi per migliorare i percorsi di cooperazione in materia di sicurezza tra i ministeri dell’Interno dei due Paesi, oltre a discutere una serie di questioni di interesse comune”. La visita di Kolokoltsev – che rischia sanzioni in Occidente per la guerra di Mosca contro l’Ucraina – è avvenuta pochi giorni dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è rivolto a un vertice della Lega araba tenutosi nella città portuale di Gedda, in Arabia Saudita, sul Mar Rosso.
-
Governatore Belgorod, regione attaccata da droni
Diversi attacchi di droni hanno preso di mira case e un edificio amministrativo nella regione russa di Belgorod nella notte di lunedì, a seguito di un’incursione di combattenti armati provenienti dall’Ucraina: lo ha reso noto su Telegram il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov, precisando che gli attacchi non hanno provocato feriti o vittime.
-
Kiev, 4 droni russi su Ucraina nella notte, tutti abbattuti
Le forze russe hanno attaccato l’Ucraina la notte scorsa con quattro droni kamikaze Shahed, che sono stati abbattuti dalle unità di difesa aerea ucraine: lo ha reso noto lo Stato Maggiore dell’esercito di Kiev, come riporta Ukrinform.